Toilette autopulenti TMAX, Firenze
Toilette autopulenti TMAX installate nel Comune di Firenze
Sito: Firenze: Piazza dell’Indipendenza, Piazza delle Cure
Esigenza:
Nel 2015 il comune di Firenze ha pubblicato un bando di gara per la fornitura, l’installazione e la manutenzione di 2 toilette autopulenti.
PTMatic è stata designata come vincitrice del bando e a luglio 2016 sono stati installati i 2 bagni pubblici autopulenti. Il design esterno è stato definito insieme all’arch. Balestri della Direzione Servizi Tecnici del Comune.
Il bagno presenta esternamente un rivestimento in piastrelle di grès tipo “marmo serpentino”, posate sfalsate, e ricorda il classico pattern delle bugne fiorentine. Il coronamento è stato realizzato con una scossalina in alluminio verniciato grigio micalizzato, riportante due piastre con la scritta “WC”.
Anche gli interni sono stati studiati con attenzione: la toilette è stata dotata di un fasciatoio per il cambio dei bebè ed è stato installato un grande specchio, che arricchisce le pareti interne e aiuta ad aumentare la luminosità dell’ambiente.
Il bagno autopulente, come tutti i TMAX, è caratterizzato da altissimi livelli di pulizia e sicurezza, ottenuti grazie alla nostra esclusiva tecnologia PLUS. Le toilette sono state aperte al pubblico nell'estate del 2016.
Rassegna stampa dei bagni pubblici PTMatic a Firenze:
La Repubblica: nuovi bagni high-tech a Firenze
- Cliente: Comune di Firenze
- Città: Firenze
- Stato: Italia
- Anno: 2016
- Modello: Toilette autopulente mod. TMAX
- N. Unità: 2
- Target: Parchi Pubblici, Centri Cittadini, Parcheggi
Dettagli
La toilette TMAX è un bagno AUTOMATICO e AUTOPULENTE per ESTERNI, progettato e costruito per combinare design e tecnologia, garantendo contemporaneamente sicurezza per l’utenza e una perfetta igienizzazione ed asciugatura ad ogni utilizzo. Questo modello è la risposta alle esigenze estetiche e funzionali delle città moderne: l’elevata resistenza dei materiali con cui è realizzata unita alla flessibilità di finiture esterne, ne consentono una perfetta integrazione con ogni contesto urbano.
L’unità presenta una porta scorrevole automatica in apertura e chiusura, lavello con distributuri automatici di acqua, sapone e aria calda, cestino portarifiuti antivandalo, specchio, maniglioni per utenti disabili e un sistema di controllo remoto, che ne consente una gestione efficiente e immediata.
Caratteristica fondamentale delle toilette è il lavaggio automatico con disinfezione dopo ogni utilizzo PLUS TECHNOLOGY®
- Dell’interno della tazza WC mediante velo d’acqua durante l’uso;
- Dell’interno della tazza (cacciata) e dell’esterno a fine uso con asciugatura della superficie di seduta;
- Delle pareti, fino a 0,8 m. d’altezza, in corrispondenza del vaso WC e del lavandino;
- Del pavimento con sistema traslante per la rimozione meccanica degli oggetti, il lavaggio, la disinfezione e l’asciugatura della superficie di calpestio. Usa la tecnologia Lava:-Tergipavimento® brevetto n° MI 2005 A001873;
- Tutta la toilette, con esclusivo ciclo di igienizzazione completa notturna DCN-ECO3® durante la pausa notturna.
Richiedi un preventivo
Hai delle domande su uno dei nostri prodotti o sai già di cosa hai bisogno?
Contattaci e iniziamo a progettare insieme.