Toilette autopulenti TMAX, Firenze

Toilette autopulenti TMAX installate nel Comune di Firenze

Sito: Firenze: Piazza dell’Indipendenza, Piazza delle Cure

Esigenza:

Nel 2015 il comune di Firenze ha pubblicato un bando di gara per la fornitura, l’installazione e la manutenzione di 2 toilette autopulenti.
PTMatic è stata designata come vincitrice del bando e a luglio 2016 sono stati installati i 2 bagni pubblici autopulenti. Il design esterno è stato definito insieme all’arch. Balestri della Direzione Servizi Tecnici del Comune.
Il bagno presenta esternamente un rivestimento in piastrelle di grès tipo “marmo serpentino”, posate sfalsate, e ricorda il classico pattern delle bugne fiorentine. Il coronamento è stato realizzato con una scossalina in alluminio verniciato grigio micalizzato, riportante due piastre con la scritta “WC”.
Anche gli interni sono stati studiati con attenzione: la toilette è stata dotata di un fasciatoio per il cambio dei bebè ed è stato installato un grande specchio, che arricchisce le pareti interne e aiuta ad aumentare la luminosità dell’ambiente.
Il bagno autopulente, come tutti i TMAX, è caratterizzato da altissimi livelli di pulizia e sicurezza, ottenuti grazie alla nostra esclusiva tecnologia PLUS. Le toilette sono state aperte al pubblico nell'estate del 2016.

Rassegna stampa dei bagni pubblici PTMatic a Firenze:
La Repubblica: nuovi bagni high-tech a Firenze

Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
Toilette autopulenti TMAX
arrow left
arrow right

Dettagli

La toilette TMAX è un bagno AUTOMATICO e AUTOPULENTE per ESTERNI, progettato e costruito per combinare design e tecnologia, garantendo contemporaneamente sicurezza per l’utenza e una perfetta igienizzazione ed asciugatura ad ogni utilizzo. Questo modello è la risposta alle esigenze estetiche e funzionali delle città moderne: l’elevata resistenza dei materiali con cui è realizzata unita alla flessibilità di finiture esterne, ne consentono una perfetta integrazione con ogni contesto urbano.

L’unità presenta una porta scorrevole automatica in apertura e chiusura, lavello con distributuri automatici di acqua, sapone e aria calda, cestino portarifiuti antivandalo, specchio, maniglioni per utenti disabili e un sistema di controllo remoto, che ne consente una gestione efficiente e immediata.

Caratteristica fondamentale delle toilette è il lavaggio automatico con disinfezione dopo ogni utilizzo PLUS TECHNOLOGY®

  • Dell’interno della tazza WC mediante velo d’acqua durante l’uso;
  • Dell’interno della tazza (cacciata) e dell’esterno a fine uso con asciugatura della superficie di seduta;
  • Delle pareti, fino a 0,8 m. d’altezza, in corrispondenza del vaso WC e del lavandino;
  • Del pavimento con sistema traslante per la rimozione meccanica degli oggetti, il lavaggio, la disinfezione e l’asciugatura della superficie di calpestio. Usa la tecnologia Lava:-Tergipavimento® brevetto n° MI 2005 A001873;
  • Tutta la toilette, con esclusivo ciclo di igienizzazione completa notturna DCN-ECO3® durante la pausa notturna.

Richiedi un preventivo

Hai delle domande su uno dei nostri prodotti o sai già di cosa hai bisogno?
Contattaci e iniziamo a progettare insieme.

PTMatic S.r.l.

Indirizzo: Via Matteotti, 146/148
20008 Bareggio (MILANO – ITALIA)
Telefono: +39 02 90390002
Email: info@ptmatic.it
PEC: ptmatic@legalmail.it

‍P. IVA: 07184370968
‍Registro Imprese: Cam. Comm. Milano, Monza Brianza, Lodi
REA: MI1941459
Capitale Sociale: 100.000,00€

La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.