PTMatic: smart toilets for smart cities

La PTMatic S.r.l. è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di bagni pubblici ed è leader globale nella progettazione e produzione di toilette autopulenti e automatiche.

Fondata nel 1983 da Innocente Varlonga, la PTMatic si è sempre contraddistinta per la sua capacità di innovazione e di ricerca di soluzioni formali e tecnologiche all’avanguardia, consentedole di diventare un’azienda di riferimento in molti mercati esteri (Europa, Nord America, Paesi Arabi).

Nel 2014 la PTMatic ha acquisito la TOILITECH, società francese specializzata nella commercializzazione e realizzazione di bagni pubblici.

La nostra gamma di prodotti

Oltre alla linea di servizi igienici autopulenti, è stata sviluppata una vasta gamma di toilette prefabbricate, bagni tradizionali automatizzati, toilette ecologiche ad aria e di servizi igienici a scomparsa.

Soluzioni per tutti

Tutti i nostri servizi igienici sono stati studiati e prodotti per consentirne l’utilizzo da parte di utenti con disabilità e rispondono alle legislazioni vigenti nei differenti paesi di commercializzazione. Oltre allo studio ergonomico degli ambienti interni, la PTMatic ha sviluppato una serie di soluzioni tecnologiche (istruzioni vocali, istruzioni esterne ed interne in braille, utilizzo di pulsanti di grandi dimensioni con LED, etc) in grado di semplificare l’utilizzo della toilette da parte di utenti con disabilità visiva o motoria.

Oltre alle esigenze degli utenti con “special needs”, nella progettazione delle toilette vengono considerate anche le esigenze di specifiche categorie come bambini (fasciatoio, sistemi di sicurezza per l’accesso sicuro dei bambini, ecc.)e anziani (pulsanti a led di grandi dimensioni, illuminazione diffusa, assenza di ostacoli a terra, sistema di chiamata emergenza PTCall®,ecc.).

La nostra missione

L’obiettivo principale dalla PTMatic è consentire agli utenti dei bagni pubblici di sua produzione, di percepire igiene e sicurezza, perché questi due elementi sono prioritari per un utilizzo confortevole delle toilette.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni nel campo della produzione di servizi igienici al pubblico, ha consentito la creazione di un ventaglio di prodotti in grado di fornire una risposta efficiente alle diverse esigenze della committenza. Alcune toilette autopulenti installate dalla PTMatic sono in funzione da più di 15 anni e, ancora oggi mantengono una perfetta funzionalità, grazie anche al nostro servizio di manutenzione periodica.

I nostri punti di forza

Tutte le toilette PTMatic si contraddistinguono per lo studio attento del design, per la grande flessibilità di finiture, per il comfort degli ambienti interni e per una tecnologia in grado di garantire massima sicurezza per l’utenza e alti livelli di pulizia e disinfezione delle unità.

I nostri bagni sono stati progettati sia per essere installati all’aperto, ovvero in aree come parcheggi, aree mercatali, capolinea autobus, parchi, piazze etc, sia per essere installati all’internoin edifici esistenti come palazzi storici e di pregio artistico o di nuova costruzione come parcheggi interrati, stazioni della metropolitana, etc.

Il nostro servizio post-vendita

La PTMatic è inoltre in grado di fornire un efficiente servizio di gestione e manutenzione delle unità, grazie a una tecnologia brevettata di gestione da remoto delle singole toilette e all’impiego di tecnici specializzati che operano sulle toilette periodicamente, al fine di garantirne la perfetta efficienza nel tempo.

IL NOSTRO TEAM

Riccardo Rinaldi

Riccardo Rinaldi

Amministratore

Email: commerciale01@ptmatic.it

Paolo Onida

Direttore Tecnico

Email: onida@ptmatic.it

Laura Preti

Responsabile marketing – Progettazione architettonica
Email: preti@ptmatic.it
> LinkedIn