bagno autopulente_ptmatic_marina di ragusa_corallo_lungomare doria

Descrizione Progetto

MARINA DI RAGUSA (Italia): installazione di toilette autopulenti mod. TWAW
Cliente:
COMUNE DI RAGUSA
Sito: Marina di Ragusa: Lungomare Andrea Doria, Piazza Malta, Via Ottaviano, Via Citelli, Via Benedetto Brin
Anno: 2016
Modello: Toilette autopulente mod. TWAW
n. unità: 5

Nel 2015 il comune di Ragusa ha pubblicato un bando di gara per la fornitura, l’installazione e la manutenzione di 5 toilette autopulenti.
La PTMatic è stata designata come vincitrice del bando e a giugno 2016 sono stati installati i 5 bagni pubblici autopulenti, caratterizzati da alti livelli di sicurezza e pulizia.
Successivamente, il Comune di Ragusa ha richiesto la possibilità di installare su uno dei bagni un sistema di erogazione di acqua purificata: la PTMatic,nello spirito di collaborazione e innovazione che la contraddistingue, ha provveduto a progettare ed installare su un lato della toilette di piazza Malta, uno speciale dispositivo per la distribuzione di acqua fresca che ha riscontrato un grande successo di pubblico.

La rete ne parla:
Bagni pubblici a Marina di Ragusa
Acqua point a Marina di Ragusa

Dettagli

La toilette TWAW è un bagno AUTOMATICO e AUTOPULENTE per ESTERNI, progettato e costruito per combinare design e tecnologia, garantendo contemporaneamente sicurezza per l’utenza e una perfetta igienizzazione ed asciugatura ad ogni utilizzo. Questo modello è la risposta alle esigenze estetiche e funzionali delle città moderne: l’elevata resistenza dei materiali con cui è realizzata unita alla flessibilità di finiture esterne, ne consentono una perfetta integrazione con ogni contesto urbano.

L’unità presenta una porta scorrevole automatica in apertura e chiusura, lavello con distributuri automatici di acqua, sapone e aria calda, cestino portarifiuti antivandalo, specchio, maniglioni per utenti disabili e un sistema di controllo remoto che ne consente una gestione efficiente e immediata.

Caratteristica fondamentale delle toilette è il lavaggio automatico con disinfezione dopo ogni utilizzo PLUS TECHNOLOGY®

  • Dell’interno della tazza WC mediante velo d’acqua durante l’uso;
  • Dell’interno della tazza (cacciata) e dell’esterno a fine uso con asciugatura della superficie di seduta;
  • Delle pareti, fino a 0,8 m. d’altezza, in corrispondenza del vaso WC; e del Lavandino
  • Del pavimento con sistema traslante per la rimozione meccanica degli oggetti, il lavaggio, la disinfezione e l’asciugatura della superficie di calpestio, Lava;–Tergipavimento® brevetto n° MI 2005 A001873;
  • Tutta la toilette, con esclusivo ciclo di igienizzazione completa notturna DCN-ECO3® durante la pausa notturna