bagno autopulente_ptmatic_firenze

Descrizione Progetto

FIRENZE (Italia): installazione di toilette autopulenti mod. TWAW
Cliente:
COMUNE DI FIRENZE
Sito: Firenze: piazza dell’Indipendenza, piazza delle Cure
Anno: 2016
Modello: Toilette autopulente mod. TWAW
n. unità: 2

Nel 2015 il comune di Firenze ha pubblicato un bando di gara per la fornitura, l’installazione e la manutenzione di 2 toilette autopulenti.
La PTMatic è stata designata come vincitrice del bando e a luglio 2016 sono stati installati i 2 bagni pubblici autopulenti Il design esterno è stato definito insieme all’ arch. Balestri della Direzione Servizi Tecnici del Comune.
Il bagno presenta esternamente un rivestimento in piastrelle di grès tipo “marmo serpentino”, posate sfalsate e ricordare il classico pattern delle bugne fiorentine. Il coronamento è stato realizzato con una scossalina in alluminio verniciato grigio micalizzato, riportante due piastre con la scritta “WC”.
Anche gli interni sono stati particolarmente studiati: la toilette è stata dotata di un fasciatoio per il cambio dei bebè ed è stato installato un grande specchio che oltre a arricchire le pareti interne, aiuta ad aumentare la luminosità dell’ambiente.
Il bagno, come tutti i TWAW, è caratterizzato da altissimi livelli di pulizia e sicurezza ottenuti grazie alla nostra esclusiva tecnologia PLUS.
Le toilette verranno aperte al pubblico entro la fine di Luglio 2016.

Rassegna stampa dei bagni pubblici PTMatic a Firenze:

Firenze, installato un servizio igienico autopulente in piazza Indipendenza
Arriva il bagno autopulente
La Repubblica: nuovi bagni high-tech a Firenze

Dettagli

La toilette TWAW è un bagno AUTOMATICO e AUTOPULENTE per ESTERNI, progettato e costruito per combinare design e tecnologia, garantendo contemporaneamente sicurezza per l’utenza e una perfetta igienizzazione ed asciugatura ad ogni utilizzo. Questo modello è la risposta alle esigenze estetiche e funzionali delle città moderne: l’elevata resistenza dei materiali con cui è realizzata unita alla flessibilità di finiture esterne, ne consentono una perfetta integrazione con ogni contesto urbano.

L’unità presenta una porta scorrevole automatica in apertura e chiusura, lavello con distributuri automatici di acqua, sapone e aria calda, cestino portarifiuti antivandalo, specchio, maniglioni per utenti disabili e un sistema di controllo remoto che ne consente una gestione efficiente e immediata.

Caratteristica fondamentale delle toilette è il lavaggio automatico con disinfezione dopo ogni utilizzo PLUS TECHNOLOGY®

  • Dell’interno della tazza WC mediante velo d’acqua durante l’uso;
  • Dell’interno della tazza (cacciata) e dell’esterno a fine uso con asciugatura della superficie di seduta;
  • Delle pareti, fino a 0,8 m. d’altezza, in corrispondenza del vaso WC; e del Lavandino
  • Del pavimento con sistema traslante per la rimozione meccanica degli oggetti, il lavaggio, la disinfezione e l’asciugatura della superficie di calpestio, Lava;–Tergipavimento® brevetto n° MI 2005 A001873;
  • Tutta la toilette, con esclusivo ciclo di igienizzazione completa notturna DCN-ECO3® durante la pausa notturna